Spaghetti

Valutato 5.00 su 5 su base di 1 recensioni
(1 recensione del cliente)

2,60

Grazie al loro tradizionale diametro, intermedio nell’universo delle paste lunghe, gli Spaghetti sono estremamente versatili e consentono infiniti abbinamenti: dalle ricette più tradizionali a quelle più inedite, un piatto di Spaghetti è sempre perfetto, per ogni occasione. Cottura undici minuti.

Descrizione

Il Classico tra tutti i Classici dei formati della cucina Italiana. Pasta lunga a sezione circolare “con archetto” della lunghezza doppia rispetto agli Spaghetti normali. Le prime notizie degli spaghetti risalgono al 1154 quando il geografo arabo Al-Idrisi scrive nel suo libro “Il Libro di Ruggero” che in un Paese della Sicilia di nome Trabia si fabbrica un cibo di farina a forma di fili. Per arrivare al primo piatto di Spaghetti o Vermicelli “Ca Pummarola” bisogna attendere fino al 1837 con la pubblicazione della prima ricetta a firma di Ippolito Cavalcanti. Fu poi Antonio Viviani nel 1842 a chiamarli così, perché sembravano piccoli pezzi di spago. Originariamente erano lunghi ben 50 centimetri, poi col tempo, per esigenze di spazio, sono stati tagliati fino ad arrivare alla lunghezza attuale di 25 centimetri.

Trafilata al Bronzo ed essiccata in celle statiche a basse temperature. Prodotta con grano duro 100% calabrese. Ingredienti: Semola di grano duro, acqua. Allergeni: Glutine da cereali.

Informazioni aggiuntive

Peso 0.5 kg
COD: L0001

1 recensione per Spaghetti

  1. Valutato 5 su 5

    Giuseppe

    Ottimi. Complimenti

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *